Home > Blog > Architettura dell’informazione e layout del punto vendita

Architettura dell’informazione e layout del punto vendita

In una visione allargata dell’architettura dell’informazione, l’organizzazione di beni, servizi e percorsi in luoghi complessi come il punto vendita è certamente un aspetto cruciale: ecco una selezione di risorse sul tema.

Architettura dell'informazione e layout del punto vendita

Il rapporto fra architettura dell’informazione e layout/design del punto vendita (retail design) è un tema che mi ha appassionato molto negli ultimi anni. Se ne è parlato spesso in questo blog, nella rivista Trovabile e in vari convegni. Ho deciso perciò di riepilogare qui una selezione di risorse sull’argomento.

Articoli

Davide Potente e Erica Salvini

Andrea Resmini e Luca Rosati

Libri

Resmini A., Rosati L. 2011. Pervasive Information Architecture. Designing Cross-Channel User Experiences. Morgan Kaufmann.

Rosati L. 2007. Architettura dell’informazione. Guida alla trovabiltà dagli oggetti quotidiani al Web. Apogeo.